Il nuovo Centro Notifiche delle pagine aziendali su #LinkedIn

Cominciamo bene la giornata con la novità annunciata ieri da LinkedIn sul suo blog: il nuovo Centro Notifiche per le pagine aziendali.

Di cosa si tratta? Da oggi cliccando sul menù in alto alla voce ‘Notifications’ si accederà ad una dashboard rinnovata che, in maniera molto semplice e chiara, consentirà alle aziende presenti sulla piattaforma professionale ” di gestire efficacemente e monitorare tutte le attività che hanno luogo sugli updates della compagnia così come tutte le menzioni di quella società su LinkedIn”.

page-notification

Subito in alto, evidenziati da diversi colori, chi gestisce la pagina aziendale potrà a colpo d’occhio vedere il numero aggregato di like, commenti e condivisioni ricevuti nonché il numero delle volte che si è stati menzionati sulla piattaforma. Ciò consentirà di tenere traccia di tutte le interazioni prodotte sia sulla pagina che nel sito e di poter rispondere rapidamente a chi ci ha citato e/o risposto.

Anche le notifiche verranno mostrate in modo differente aggregando in una unica notifica tutte le azioni/interazioni che avvengono contemporaneamente sulla pagina. Lo scopo, anche in questo caso, è di rendere più semplice ed efficace la gestione delle notifiche provenienti dal proprio network professionale.

In questo modo LinkedIn (forse preoccupata dalla notizia del lancio di Facebook At Work) cerca di rendere più ‘social’ e interattiva  la produzione di contenuti e di informazioni sul sito fornendo alle aziende un feedback chiaro e in tempo reale dei messaggi che hanno coinvolto di più il proprio network . Non è chiaro ancora se e quanto questi dati aggregati saranno poi consultabili in maggiore dettaglio per verificare, ad esempio, chi ci ha menzionato, per quale motivo,  se in maniera positiva negativa o neutrale ecc.

Lo sforzo è chiaro, riuscirà secondo voi il primo e più famoso (ad oggi) sito di networking professionale a promuovere maggiormente le conversazioni e, quindi, l’aspetto interazionale finora minoritario?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...