Twitter continua a investire nella Content Curation e acquisisce Niche

A pochi giorni dal lancio di Curator Twitter annuncia sul suo blog l’acquisizione di Niche, l’app che facilita la connessione tra creatori di contenuti sui social media (nuovi influencers o creativi dei social o ancora twitter stars che dir si voglia) con i grandi brand per consentire lo sviluppo di accordi commerciali e di marketing tra le parti.

Curator, invece, si pone come strumento direttamente a disposizione dei media che consente di selezionare (tramite l’uso di filtri) una serie di tweet su un certo tema e presentarli insieme come collezione di tweet sul proprio sito/blog o dovunque si voglia (anche come flusso in diretta tv). Ciò significa aiutare gli editori a mostrare l’interesse pubblico verso un certo argomento integrando più efficacemente i tweet connessi con quel topic.

Qui potrete vedere a titolo esemplificativo una ricerca svolta sul tema dei Grammy’s.

Curator-Twitter

Con queste due operazioni Twitter dimostra di essere consapevole dell’importanza del Content Marketing e della Content Curation, in particolare per gli operatori mediali e le grandi aziende sempre alla ricerca di nuovi contenuti di qualità e/o di modi efficienti ed efficaci di presentarli in modo da attirare l’interesse di un pubblico sempre più disattento. D’altra parte anche Snapchat con le sue Stories o con la recente funzione Discover sta cercando di acquisire fette sempre più importanti di un mercato per ora presidiato da piattaforme come Storify che consentono  di ricercare, collezionare e condividere tutto ciò che si dice online….La battaglia per la conquista dell’attenzione è aperta!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...