Google acquista Launchpad Toys e si lancia nell’intrattenimento per bambini

Quali sono i trend del momento? Beh sicuramente leggendo la notizia della recente acquisizione di Google della piccola società ‘Launchpad Toys’ me ne sono venuti in mente almeno due: lo sviluppo vertiginoso delle app per mobile (in particolare i giochi) e la crescita di siti e di servizi verticali e specializzati a fianco dei social media ‘tradizionali’ e generalisti (quindi Instagram per le foto o LinkedIn per il mercato professionale e così via).

Launchpad Toys, infatti, è nota per aver prodotto, tra le altre, l’app Toontastic (per ora disponibile solo su App Store) che consente di creare cartoni animati personalizzati con tanto di doppiaggio. In seguito all’annuncio l’app è stata resa gratuita ma non sono ancora stati svelati i progetti futuri frutto della nuova proprietà. Tuttavia quasi nello stesso momento sono state diffuse altre due notizie che confermano l’interesse di Big G per il mercato dell’intrattenimento diretto ai bambini (e i suoi lucrosi profitti aggiungerei io)!

Mi riferisco alla partnership con Disney per il lancio della nuova serie Tv “Miles from Tomorrowland‘, intesa a sviluppare l’interesse dei più piccoli per la programmazione, e all’organizzazione di un evento con Mattel per la presentazione di un prodotto creato insieme (molto probabilmente un gioco legato alla realtà virtuale).

496x591xmattel.jpg.pagespeed.ic.7YaMXIqkCv

Google ha l’occhio lungo e in genere non sbaglia un colpo! Con queste operazioni si sta insediando in uno dei mercati più profittevoli e dai maggiori margini di sviluppo futuro: quello dei giochi, e più in generale dell’intrattenimento tecnologico, per i più giovani! In tal modo Big G riuscirebbe ad unire e a cavalcare in una sola mossa alcuni dei principali trend di crescita del momento. Tv, app mobili, giochi interattivi e in realtà aumentata….chi fermerà il colosso di Mountain View? Sarà un 2015 ricco di sorprese!! Non credete?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...